CRC group - Milano

Oltre il WEB: soluzioni integrate per una comunicazione efficace

CMS - Content management system

CMS (sistema per la gestione dei contenuti) è uno strumento software installato su un server, studiato per facilitare la gestione dei contenuti di siti web, liberando il gestore dei contenuti da conoscenze tecniche.

Grazie a questa tecnologia realizziamo siti web, con contenuti che possono cambiare molto facilmente e che il cliente può gestire in totale autonomia, creando uno staff redazionale composto da propri collaboratori che contribuiscono alla pubblicazione di immagini, testi, tabelle, contenuti multimediali, ecc.

L'accesso alla pubblicazione è protetto da password e consente di creare gruppi di utenti con diversi livelli di autorità (aggiunta di articoli e news, modifica, approvazione, pubblicazione, aggiunta o rimozione di categorie, ecc.).

In questo modo è possibile creare portali molto complessi che crescono nel tempo grazie alla collaborazione di tutte le persone dello staff. Per creare questo genere di siti utilizziamo Joomla, una piattaforme open source che offre grandissima flessibilità, potenza, modularità.

Contattaci per saperne di più.

e-commerce

Creiamo e gestiamo siti di e-commerce, utilizzando software sicuri e facili da implementare.

Offriamo alle aziende la possibilità di avere un negozio virtuale completo, sicuro, e perfettamente organizzato che consente l'apertura di nuovi canali commerciale in rete.

Un vero punto vendita virtuale che aiuta le imprese a crescere e a farsi conoscere nel vasto mondo di internet.

 

  • Progettazione grafica
  • Web design
  • Gestione degli ordini
  • Transazioni online
  • Gestione spedizioni
  • Gestione delle scorte di magazzino
  • Ottimizzazione motori di ricerca
  • Search engine optimization - SEO

 

Per sapere quali sono i passi da fare per portare la tua attività online, contattaci

Keyword Advertising

Con "Keyord advertising" si intende qualsiasi forma di pubblicità su internet legata a parole o frasi specifiche. Campagne "Keyword-targeted" sono usate principalmente per pubblicare annunci su Google attraverso la piattaforma Google AdWords.

Gli annunci sono normalmente di solo testo e appaiono nella pagina dei risultati di ricerca. In realtà gli annunci appaiono anche su tutti i siti che appartengono al network di Google.

La pubblicazione degli annunci viene "innescata" dalla ricerca effettuata dall'utente. Se le parole digitate dall'utente includono le keywords specificate in fase di definizione della campagna AdWords, gli annunci vengono pubblicati nella sezione "Link soponsorizzati".

Il modello di costo applicato è quello del "Pay per click" e cioè il costo della campagna è determinato dal numero di click che si riceve (con il conseguente reindirizzamento al proprio sito) e non dalla quantità/frequenza con cui viene pubblicato l'annuncio. Una selezione accurata e appropriata delle parole chiave è cruciale per lanciare una campagna "Keyword-targeted" ottimizzata.

Google AdWords offre molti strumenti e opzioni per decidere quando l'annuncio deve essere pubblicato. E' possibile decidere in quali lingue e in quali regioni geografiche deve essere pubblicato l'annuncio.

Contattaci per scoprire come CRC può aiutare la tua azienda ad ottimizzare una campagna pubblicitaria su Google, portare immediatamente traffico qualificato sul tuo sito per trarre il massimo profitto dal budget, riducendo al minimo i click non desiderati.

Branding Online

Alcune ricerche hanno dimostrato l'efficacia del Web Advertising per campagne di branding awareness. Tuttavia le variabili collegate ad una campagna di Branding Online non sono ancora consolidate quantitativamente.

Nel mondo dell' Advertising online, il rapporto di "click-through" è visto come l'unità di misura principale per determinare l'efficacia di una Campagna pubblicitaria online. Questo valore indica il rapporto tra il numero di esposizioni e il numero di click che riceve un annuncio (banner).

Per quanto attraente, questo feedback ha delle lacune. Fare affidamento principalmente sul "click-through" non tiene conto del fatto che nella maggior parte dei casi i consumatori che sono esposti alla pubblicità su internet, al momento, non hanno bisogno dei prodotti o servizi che vengono pubblicizzati.

Inoltre, il "click-through" non quantifica l'impatto che l'esposizione della Pubblicità online ha sui comportamenti di un consumatore e sulla percezione del marchio pubblicizzato. L'esposizione a un annuncio online ha un valore che può essere pensato come "Efficacia della comunicazione".

Alcune ricerche sulla capacità di branding dei Banner pubblicitari mostrano che la realizzazione di Branding Awareness Online può essere completamente indipendente dal rapporto di click-through realizzato.

Tuttavia, il lavoro per determinare l'effettiva efficacia di una Campagna pubblicitaria online non è facile.

Nel mondo dell'avertising offline è ovvio che i consumatori possono non avere il bisogno immediato di acquistare il prodotto o il servizio che viene pubblicizzato. La strategia della pubblicità è quella di costruire la consapevolezza di un prodotto e formare, nel tempo, una associazione positiva tra il prodotto e il consumatore; in modo che quando si forma la nec essità dell'acquisto di un prodotto di quella categoria, il consumatore è più incline a considerare il prodotto pubblicizzato.

Questo concetto, così popolare nel mondo offline, di associazione inconscia tra marca e consumatore, non è stato prontamente adottato dalle strategie di pubblicità online degli inserzionisti brand-oriented. Questi inserzionisti sono accecati dal "click-through", anche se controproducente all'applicazione di una corretta filosofia di branding.

Contattaci per saperne di più e per capire come CRC aiuta il marketing dei propri clienti ad identificare le caratteristiche che hanno un impatto positivo sui propri consumatori.

Sviluppo Applicazioni Web

Nell'ingegneria del software una applicazione web (web application o webapp) è una applicazione a cui si accede tramite un comune browser (Explorer, Firefox, ecc.) attraverso la rete Internet. Il software è residente su un server remoto.

Le applicazioni web si sono diffuse grazie alla omnipresenza di browser in qualsiasi computer e grazie anche alla massiccia diffusione di Internet.

Le applicazioni web offrono molti vantaggi rispetto al software tradizionale che viene installato sui PC.

La possibilità di mantenere sempre aggiornato il software senza dover distribuire e installare le nuove versioni su potenzialmente migliaia di computer è una delle ragioni principali per la loro poplarità, come anche il supporto intrinseco a tutte le piattaforme (Windows, Apple, Linux, Unix).

Le applicazioni più comuni sono ad esempio le webmail (come Gmail) le aste online (eBay) le wiki (wikipedia).

CRC sviluppa applicazioni web in PHP (lato server) e Ajax (lato client) utilizzando MySql come database server.

Contattaci per saperne di più

Alcune realizzazioni:

Red Line
e-commerce di prodotti Audio Video

Trofeo KAPPA
torneo di MiniRugby

wwCONSULTANTnet
consulenza direzionale per PMI

BarelloLens
e-commerce di lenti a contatto

Cogipa
impresa di costruzioni

Fioretto
impresa di costruzioni

Lorca Promotion
articoli promozionali

Motauto
concessionario Miniauto

WIND
Security Operation Center